Cosa sono le pulizie fine locazione ?  le pulizie di fine locazione sono quelle pulizie che vengono fatte alla fine di un contratto di affitto e servono a ripristinare le condizioni di salubrità in cui si trovava un determinato locale prima del contratto stesso. La legge stabilisce che l’affittuario restituisca al locatore, l’immobile in cui ha vissuto o lavorato, nelle stesse condizioni in cui gli è stato consegnato ( salvo diversi accordi). L’affittuario si può trovare al momento della scadenza del suo contratto con un immobile la cui pulizia è stata trascurata ; in questo caso per ripristinare le condizioni precedenti  l’accordo, potrà avvalersi di una ditta specializzata che lo aiuterà offrendo una pulizia fine locazione professionale ed adeguata alle sue esigenze. Nonostante quello che è previsto dalla legge, molto spesso capita che sia il locatore a doversi occupare da solo delle pulizie fine locazione soprattutto in vista di un nuovo contratto in arrivo. Ma in cosa consistono esattamente le pulizie fine locazione? Il loro  scopo è quello di rendere salubre la casa, l’appartamento o qualsiasi altro immobile che sia stato affittato o preso in affitto ; si tratta quindi di una pulizia di fondo ben fatta che consenta di vivere in un ambiente con un buon livello di igiene. Oggi come oggi dopo un contratto di affitto, oltre la pulizia fine locazione è consigliato anche sanificare i locali per evitare indesiderate trasmissioni di virus.

Servizio professionale per affittuari e/o proprietari

Perché chiamare una ditta di pulizie prima restituire l’appartamento che avete preso in affitto? Controllate bene nei posti più reconditi della vostra casa per vedere se l’avete trascurata… se vi accorgete di avere muffe e incrostazioni di calcare nei sanitari, gran quantità di polvere sopra i mobili, la cappa della cucina da sgrassare a fondo, gran quantità di polvere dietro agli armadi o sopra i lampadari allora è il caso di intervenire tempestivamente. Ora, forse non avete abbastanza tempo per fare tutto da soli e forse vi mancano anche i prodotti giusti, ecco quindi che una ditta specializzata è la vostra soluzione. LA VIS di Simona Trentini è  specializzata in pulizie post locazione dall’anno 2013 e vi potrà aiutare a ripristinare il livello di pulizia da voi desiderato per non rischiare di avere problemi con il vostro locatore. Grazie al nostro intervento, vi potete garantire delle pulizie professionali ed approfondite senza dovervi impegnare in prima persona e con la massima garanzia di soddisfazione. Per avere ogni tipo di informazione sulle nostre pulizie fine locazione, inclusi eventuali preventivi e sopralluoghi, potete contattarci: restiamo a vostra disposizione.
Perché invece chiamare una ditta di pulizie prima di affittare un appartamento? In questo caso prima di chiamare un professionista controllate bene le parti più nascoste del vostro immobile: il vecchio inquilino potrebbe aver lasciato alcune parti in condizioni igieniche non proprio eccellenti come  incrostazioni di calcare nei sanitari e rubinetti, polvere sopra il mobilio, le pareti del forno da sgrassare e via dicendo. Magari vi trovate già in trattativa con il nuovo inquilino e da soli potreste non farcela a pulire tutto con celerità. Anche in questo caso la ditta LA VIS di Simona Trentini può rispondere alle vostre esigenze; siamo specializzati in pulizie fine locazione dal 2013; potete chiamarci per un preventivo e/o un sopralluogo gratuito.