Che cos’è la pulizia post ristrutturazione? La pulizia post-ristrutturazione è una pulizia specifica che viene eseguita dopo lavori edili di ristrutturazione di edifici come case, appartamenti e/o qualsiasi altro tipo  di locale. La pulizia post – ristrutturazione consiste nella rimuovere i residui dei materiali utilizzati durante i lavori, lasciando un ambiente pronto per essere abitato. La pulizia post-ristrutturazione a seconda delle esigenze del cliente può anche consistere solo in una pulizia di sgrosso: in questo caso verrà rimosso esclusivamente lo sporco più intenso ed abbondante; a scanso di equivoci è sempre bene specificare alla ditta che abbiamo scelto se vogliamo una pulizia post ristrutturazione finita oppure solo uno sgrosso.  Le ditte che lavorano all’interno di  un cantiere sono sempre tante: abbiamo il pavimentista, l’imbianchino, l’idraulico e via dicendo; la presenza di tutte queste ditte porta ovviamente nel tempo, all’accumulo di  uno sporco molto intenso, e duro da togliersi. Le pulizie post ristrutturazione servono a togliere tutto questo grande sporco che in genere è formato da malte, stucchi cementizi, vernici, calci,  siliconi e similari. Attraverso una adeguata pulizia post-ristrutturazione i locali ristrutturati, verranno riportati ad una condizione di salubrità. E’ naturale che dopo lunghi mesi di lavori di ristrutturazione,  lo sporco accumulato si infiltra  un po dappertutto e soprattutto molto in profondità; nella maggior parte dei casi è impossibile toglierlo con una normale pulizia, utilizzando i prodotti  che abbiamo a casa per le pulizie di tutti i giorni. In genere dopo i lavori di ristrutturazione è sempre indispensabile un intervento di pulizia post ristrutturazione svolto da professionisti del settore delle pulizie.  I pavimenti soprattutto subiscono più di tutti lo sporco che si accumula durante i lavori di ristrutturazione. I pavimenti, che essi siano di ceramica, grès porcellanato, cotto o altro, sono sempre più o meno porosi e la polvere penetra senza via di scampo.  Nei pavimenti poi sovente vengono appoggiati anche stucchi e malte che una volta tolte lasciano aloni difficili da eliminare soprattutto se non lo si fa al momento. Per  la pulizia post ristrutturazione dei pavimenti è indispensabile usare macchine e prodotti appositi che in genere solo ditte qualificate hanno a disposizione. Tutto quello che si trova dentro una abitazione che abbia vissuto un intervento di ristrutturazione è in genere da pulire in modo profondo: rivestimenti, , infissi, battiscopa, finestre e spesso anche le persiane subiscono il “trauma” della polvere. La pulizia post-ristrutturazione si fa una tantum,  appena terminati i lavori: più aspettate, più rischiate di avere uno sporco sempre più difficile da rimuovere; se facciamo bene la nostra pulizia post ristrutturazione, la nostra casa o qualsiasi altro locale, sarà in seguito molto più facile da pulire.

Perché rivolgersi a professionisti

Perché rivolgersi a una ditta specializzata per le nostre pulizie post ristrutturazione? Semplicemente perchè non ci troviamo davanti ad un normale sporco ma a qualcosa di molto più difficile e anche molto abbondante. Se pensiamo di usare la nostra aspirapolvere, dobbiamo sapere che rischiamo di rovinarla e se siamo pronti con il nostro sgrassatore preferito dobbiamo sapere che il 90% dello sporco  resterebbe la dove si trova.  Una ditta qualificata invece  sa come affrontare “ il nemico”;  per ogni tipo di residuo avrà con se  “l’arma” vincente e oltre a darci un lavoro ben fatto ci permetterà di non perdere il nostro tempo con inutili tentativi inefficienti. Una pulizia post ristrutturazione ben fatta è il risultato di anni di esperienza. Se cerchiamo una pulizia post ristrutturazione per i nostri nuovi pavimenti, la ditta che sceglieremo dovrà avere la giusta attrezzatura come la macchina mono-spazzola e la macchina aspira-liquidi. Diffidiamo da chi non è in possesso di queste macchine.  Se invece abbiamo ristrutturato un pavimento esterno potrebbe essere necessaria una idro-pulitrice ; chiediamo comunque sempre consiglio a chi se ne intende certamente più di noi. Per quanto riguarda i prodotti utilizzati per la pulizia post ristrutturazione, ricordiamoci che anche questi non sono i normali detergenti che usiamo a casa: sono prodotti acidi e/o alcalini che vanno usati con le dovute precauzioni verso il materiale che si sta pulendo ma anche verso le persone che sono li vicino. L’impresa di pulizie LA VIS è una ditta specializzata nelle pulizie post cantiere  e post ristrutturazione dal 2013; vanta una lunga esperienza abbinata ad un costante formazione presso industrie chimiche certificate come FILA SPA e KITER SRL

Per la tua pulizia post ristrutturazione LA VIS di Simona Trentini  è a tua disposizione con tutta la sua professionalità.